Tutto sul nome JAVIER CARLOS

Significato, origine, storia.

Il nome Javier Carlos ha origini spagnole e significa "cristo vincitore". Si tratta di due nomi molto diffusi nella cultura iberica.

Javier è un nome maschile spagnolo che deriva dalla città basca di Xavier, che a sua volta deve il suo nome a San Francesco Saverio, uno dei fondatori della Compagnia di Gesù. Il significato di Javier è "cristo vincitore" e simboleggia la vittoria del cristianesimo sulla terra.

Carlos, invece, è un nome maschile spagnolo molto comune e significa "coraggioso". Esso deriva dal nome tedesco Karl, che ha lo stesso significato.

Insieme, i due nomi formano un nome completo che esprime forza, coraggio e vittoria. Javier Carlos è un nome forte e potente che porta con sé una storia di fede e di valori cristiani.

Popolarità del nome JAVIER CARLOS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche del nome Javier Carlos in Italia mostrano che questo nome è piuttosto raro e poco comune. Nel solo anno 2023, ci sono state solo due nascite con il nome Javier Carlos nel suo insieme in Italia. In generale, il numero di bambini chiamati Javier Carlos è molto basso rispetto alla popolazione totale italiana.

Ciò significa che Javier Carlos è un nome piuttosto esclusivo e unico tra i bambini nati in Italia nel 2023. È importante sottolineare che la rarità di un nome non dovrebbe essere vista come negativa o positiva, ma solo come una caratteristica statistica.

In ogni caso, questo nome potrebbe essere scelto da genitori che cercano qualcosa di originale e meno diffuso rispetto ai nomi più comuni. Inoltre, i genitori potrebbero essere attratti dal suono del nome Javier Carlos, che può avere un certo fascino e carattere.